Monaco di Baviera: 5 buoni motivi per visitare la città
Visitare Monaco di Baviera: il nostro consiglio per il 2018.
Visitare Monaco di Baviera dovrebbe essere in cima alla vostra lista di buoni propositi per il 2018.
La città tedesca è ricca di bellezza, arte, murales, storia, mercatini e buon cibo.
Monaco sorprende, inoltre, per la sua capacità di mixare innovazione e tradizione in un risultato entusiasmante.
Oggi vogliamo raccontarvi 5 buoni motivi per decidere di visitare Monaco di Baviera nel 2018.
Il suo centro storico
Visitare Monaco di Baviera vuol dire scoprire il suo fantastico centro storico. Partite da Marienplatz, la piazza principale amata dai turisti. E’ il luogo giusto per immergersi nello spirito della città.
Alle 11 e alle 12 potrete ammirare il carillon del municipio. Vedrete muoversi i caratteristici personaggi sulle note di una tipica melodia delle giostrine di latta.
Da Marienplatz partite alla scoperta del centro storico, della cattedrale Fraunkirche e delle più famosa birreria della città, la Hofbrauhaus.
English Garden
Nel cuore di Monaco c’è uno dei parchi pubblici più grandi del mondo. E’ l’English Garden, polmone e cuore verde della città.
E’ il luogo perfetto per passeggiare, leggere, rilassarsi o per gustare una delle specialità tipiche bavaresi.
Surfare in città
Non siamo impazziti. Visitare Monaco di Baviera vuol dire poter anche dedicarsi al surf.
Tra le attività che vengono svolte all’interno dell’English Garden, infatti, c’è anche il river surfing, cioè il surf fatto sul fiume.
Esiste un punto del canale Eisbach, corso d’acqua che scorre nel parco, dove si crea un’onda statica che permette agli sportivi di praticare surf tutto l’anno.
I Musei
Monaco di Baviera è una città ricca d’arte e di musei.
Se amate le auto, visitare Monaco di Baviera vi permetterà di scoprire il Museo BMW, uno dei fiori all’occhiello della città.
Se, invece, è l’arte ad attirarvi la città bavarese è il luogo ideale. Visitate l’Alte Pinakothek, dove potrete ammirare la Madonna col Bambino di Leonardo da Vinci, e la moderna Neue Pinakothek, dove troverete i celebri Girasoli di Van Gogh. Non perdetevi un viaggio nella scienza al Deutsches Museum o la scoperta del MUCA, Museo di Arte Urbana e Contemporanea, protagonista di progetti cittadini di Street Art.
Il cibo
Se la vostra idea di gastronomia tedesca si limita a salsicce e crauti visitare Monaco di Baviera vi farà cambiare idea.
La città è ricca di di ristoranti dove potrete gustare di tutto, dalla tipica cucina bavarese alla cucina fusion, capace di mixare la cucina giapponese con quella tedesca, dalla cucina mediterranea vegetariana alla cucina etnica dei paesi più disparati.
Volete scoprire di più o volete organizzare il vostro viaggio a Monaco di Baviera? Veniteci a trovare.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.