Villa De Vecchi: un viaggio per gli appassionati di mistero
Villa De Vecchi: un viaggio dedicato agli appassionati di mistero.
Villa De Vecchi è la casa “più infestata” d’Italia. Nonostante tra le mura di questa villa non sia mai successo nulla di terrificante o non sia mai stato luogo di assassini e di delitti efferati, oggi questo edificio abbandonato terrorizza e incuriosisce gli appassionati di mistero e di occultismo.
Dove siamo?
Ci troviamo in Lombardia, Vasassina, provincia di Lecco, in località Cortenova nella frazione di Bindo.
Qui tra il 1854 e il 1895 il conte Felice De Vecchi, figura rilevante del Risorgimento Italiano fece costruire la sua dimora.
Una volta terminati i lavori di costruzione Villa De Vecchi si mostrava nel suo massimo splendore. Una grande villa, circondata dal verde dei bellissimi giardini e incorniciata dai monti, posta sulla riva del torrente Pioverna.
La peculiarità di quella che era conosciuta anche come la Villa Antica della Valsassina? La facciata di colore rosso che valse subito alla villa l’appellativo di casa rossa.
La scelta del colore, però, non nasconde nessun significato esoterico o occulto. Il rosso rifletteva semplicemente gli ideali garibaldini del conte De Vecchi.
Arriva Aleister Crowley
A portare un alone di leggenda, mistero e di occulto sulla Villa è il famoso Aleister Crowley. Leggenda vuole che il controverso fondatore del moderno occultismo abbia soggiornato presso Villa De Vecchi durante il suo soggiorno in Italia. Si racconta che l’appellativo di casa rossa sia dovuto dal colore rosso che Crowley utilizzava durante le sue cerimonie magiche e dal colore delle capigliature delle donne di cui si circondava durante questi riti. Gli appassionati di misteri raccontano che un gruppo di suoi seguaci sarebbe rimasto a vivere a Villa De Vecchi anche dopo la partenza del loro maestro, che i riti satanici sarebbero proseguiti anche in sua assenza e che, addirittura, uno di questi si sarebbe trasformato in tragedia con due persone straziate e una terza scomparsa per sempre, forse per opera del demonio stesso.
I misteri di Villa De Vecchi
Chi abita nelle vicinanze di Villa De Vecchi, abbandonata da oltre cinquant’anni ormai, racconta di aver sentito dei lamenti di donna. Per alcuni sarebbe l’amante del vecchio conte De Vecchi, morta nella villa, per altri si tratta di sua moglie e di sua figlia.
Alcuni giurano di aver udito, avvicinandosi alla casa, il suono di un pianoforte, una melodia dell’Ottocento che risuona intorno alla Villa.
Venite a trovarci per scoprire come organizzare il vostro viaggio del mistero a Villa De Vecchi.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.
Buon Viaggio a Tutti da Sguardi dal Mondo!
0 Comments