Viaggio coast to coast negli Stati Uniti d’America
Viaggio coast to coast negli Stati Uniti d’America: un sogno da vivere
Un viaggio coast to coast negli Stati Uniti è un’esperienza che molti si regalano almeno una volta nella vita, un sogno da realizzare per scoprire alcune delle mete più belle e interessanti degli States ma anche per scoprire l’anima più vera e reale di questo paese.
Organizzarlo, però, e scegliere le mete da toccare non è così semplice come si pensi.
Per questo motivo abbiamo pensato di darvi qualche idea per il vostro viaggio coast to cost negli Stati Uniti d’America.
Buona lettura.
Viaggio coast to coast negli Stati Uniti d’America: Si parte da New York e si arriva a Chicago
Iniziamo il nostro viaggio nella città che non dorme mai, New York. Il suo panorama mozzafiato, con l’inconfondibile sagoma dei grattacieli che si stagliano contro il cielo, invita a respirare l’energia frenetica che si sprigiona da ogni angolo. Dal cuore pulsante di Times Square, agli angoli tranquilli di Central Park, New York è un caleidoscopio di emozioni, colori e suoni.
Dopo giorni tra musei, spettacoli di Broadway e caffè nei quartieri più trendy, prendiamo la nostra auto e ci dirigiamo a ovest, verso l’intrigante Chicago. Il vento ci accoglie tra i grattacieli di questa città, regalandoci panorami mozzafiato sul Lago Michigan. I toni del jazz ci avvolgono nelle sue storiche sale da concerto, mentre ci perdiamo nei vicoli pieni di arte e cultura.
Alla scoperta del Midwest e il profondo West
Attraversiamo poi le distese ondulate del Midwest, un paesaggio che sembra dipinto da un artista, e arriviamo a Denver, la “Mile High City”. Qui, le montagne delle Rocciose si alzano in lontananza, promettendo avventure e panorami mozzafiato.
Continuando verso ovest, il paesaggio cambia drasticamente. Entriamo nei vasti paesaggi desertici dell’Arizona, dove il Grand Canyon ci attende. Di fronte a noi si apre un abisso di colori e forme, che toglie il respiro e ci fa sentire piccoli di fronte alla grandezza della natura.
Viaggio coast to coast negli Stati Uniti d’America: California Dreamin’
Attraversiamo poi il confine della California e ci immergiamo nel fascino unico di Los Angeles. Il sole caldo ci accoglie mentre ci dirigiamo verso le spiagge dorate, dove le onde dell’Oceano Pacifico infrangono ritmicamente contro la sabbia. La città degli angeli ci avvolge con il suo mix unico di glamour hollywoodiano e rilassata atmosfera da surfisti.
Infine, dopo migliaia di chilometri, arriviamo a San Francisco. La città sulle colline ci saluta con i suoi tram caratteristici e il famoso ponte Golden Gate. Dall’alto delle sue strade in pendenza, guardiamo l’oceano, riflettendo su quanta bellezza abbiamo attraversato.
Conclusioni
Questo viaggio da costa a costa attraverso gli Stati Uniti è un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, città vibranti e una vasta gamma di emozioni. È un viaggio attraverso la vastità e la diversità di questo incredibile paese, che lasceranno un ricordo indelebile nel cuore.
Volete saperne di più? Scriveteci nei commenti
Venite a trovarci per scoprire come organizzare tutto nei minimi dettagli.
Se volete essere sempre aggiornati sulle novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e su Instagram e iscrivetevi alla nostra newsletter