Viaggiare in treno: 4 esperienze da non perdere
Viaggiare in treno, un’esperienza capace di riportarvi indietro nel tempo.
Viaggiare in treno era, nel passato, un’esperienza ai limiti dell’avventura.
Ancora oggi ci sono viaggi da compiere in carrozza che vi permettono di rivivere l’esperienza e l’emozione che solo un viaggio in treno poteva offrire.
Oggi vogliamo raccontarvi 4 esperienze su rotaie da non perdere.
Viaggiare in treno: The Ghan, Australia
L’outback australiano regala panorami naturali tra i più affascinanti al mondo.
Viaggiare a bordo del The Ghan vi permetterà di scoprire l’entroterra australiano viaggiando a bordo di eleganti e comode carrozze.
The Ghan è il nome del treno che attraversa tutta l’Australia, partendo da Adelaide, nel sud dell’isola, fino al Nothern Territory. 3000 km nel deserto rosso dell’Australia, scoprendo magnifici posti come la gola Katherine nel Nitmiluk National Park o la città di Alice Springs.
L’entroterra australiano, conosciuto come outback, offre alcuni dei panorami naturali più affascinanti del mondo. Scegliete un viaggio in treno con ilThe Ghan, e scoprirete i paesaggi del paese in delle carrozze eleganti e comode.
Viaggiare in treno: la Transiberiana, Russia
La transiberiana è sicuramente uno dei viaggi in treno più conosciuti al mondo.
9.289 km, 7 fusi orari per un viaggio che attraversa tutta la Russia, partendo da Mosca e arrivando a Vladivostok.
Il treno, che viaggia ad una velocità media di 60 km/h e compie il suo viaggio in 7 giorni, attraversa il fiume Ob e alcuni dei posti più sperduti, incontaminati e belli della Siberia, come il lago Bajkal, il lago più grande al mondo per volume.
Viaggiare in treno con la Transiberiana è un’esperienza unica, un tempo descritta come “la gemma più splendente sulla corona degli zar”.
Viaggiare in treno: The Jacobite, Scozia
I fan di Harry Potter riconosceranno immediatamente il treno e il viaggio in questione. Perché? Perché questo treno a vapore scozzese altro non è che l’Hogwarts Express, utilizzato dal piccolo mago per raggiungere la sua scuola di magia.
Il treno Jacobite percorre 66 km nello splendido scenario della campagna scozzese, dandovi la possibilità di ammirare laghi, villaggi tipici e raggiungendo, dopo la partenza da Fort William, il porto di Mallaig.
Durante il viaggio, inoltre, potrete restare affascinati dalle montagne scozzesi e dal monumento di Glenfinnan.
Viaggiare in treno: Glacier Express, Svizzera
Il Glacier Express è uno dei treni più lenti al mondo, procedendo a passo lento fra le Alpi svizzere, attraversando valli profonde, 91 tunnel e 291 ponti.
Il viaggio di 7 ore, da Zermatt a St. Moritz, è il modo migliore per ammirare le Alpi Svizzere, viaggiando senza soste e senza staccare gli occhi dallo spettacolare panorama che scorre all’esterno.
La stazione di partenza si trova a 1605m di altitudine e si raggiungono i 2044m (il picco del viaggio) sul passo dell’Oberalp, sorgente del fiume Reno. Attenzione al passaggio della gola del Reno, fra Ilanz e Reichenau: il treno, in quel punto, sta attraversando il Grand Canyon della Svizzera. Uno spettacolo che non potete perdere per nulla al mondo.
Volete scoprire come è facile viaggiare in treno e vivere queste emozioni? Veniteci a trovare. Organizzeremo il vostro viaggio in carrozza.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.
Federico Calvanelli
Abbiamo provato l’esperienza della Transiberiana, davvero affascinante!
16 Gennaio 2019 at 10:31