Viaggiare in Europa: 4 mete da scoprire nel 2018
Viaggiare in Europa: 4 mete da scoprire nel 2018
Viaggiare in Europa è una scoperta continua. Millenni di storia, tradizioni e bellezza sono una costante presenza in un tour europeo.
Molti, però, si limitano a visitare le mete più famose, come le capitali o le grandi città d’arte, senza sapere che l’Europa ha molto altro da offrire e potrebbero vivere esperienze uniche in città o località meno conosciute, ma non per questo meno belle.
Per questo abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sui viaggi da fare nel 2018, proponendovi 4 mete da scoprire per chi vuole viaggiare in Europa.
Viaggiare in Europa: Zagabria (Croazia)
Chi visita la Croazia, spesso, si limita a scoprire le bellissime coste adriatiche, perdendosi, così, il fascino della sua capitale nell’entroterra del paese.
Zagabria è un mix cosmopolita tra architettura brutalista e affascinanti piazze austro-ungariche dove il sole bacia chi si ferma a gustare una bevanda in uno dei tanti caffè che rendono piacevole l’atmosfera.
Negli ultimi anni Zagabria sta vivendo un periodo di fiorente attività artistica. E’ la street art a guidare questo movimento di rinascita. Nuove galleria si aprono quasi quotidianamente e spazi creativi vengono ricavati in spazi abbandonati o ormai in disuso, come quello aperto in un rifugio per le bombe che risale al periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Ricca è anche la proposta enogastronomica della capitale croata. A Zagabria, infatti, potrete gustare gustosi piatti accompagnati da favolose birre artigianali.
L’apertura del nuovo aeroporto e una serie di nuove rotte aeree hanno reso, infine, più facile e più conveniente raggiungere la capitale croata.
Viaggiare in Europa: Gotland (Svezia)
Arrivati a Gotland non vi sembrerà di essere in Svezia.
Questa località è la zona più soleggiata del paese scandinavo ed è la più ricca, tra le città svedesi, per quanto riguarda i siti storici e il numero di ristoranti pro capite. Qui, potrete, quindi, saziare la vostra fame di storia e di arte e anche quella fisica, gustando le specialità locali o le proposte fusion.
Se amate la natura, Gotland è la meta perfetta. L’isola, infatti, ha scenari mozzafiato, con paesaggi pastorali, boschi misteriosi e tranquille spiagge sabbiose, sulle quali si affacciano piccoli villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato.
Lasciate a casa la pigrizia e visitate l’isola a bordo di una bicicletta. Gotland è il paradiso dei ciclisti, con strade prive di traffico e paesaggi incontaminati dove pedalare sarà un piacere.
Viaggiare in Europa: Montenegro settentrionale
Non ci stancheremo mai di consigliarvi il Montenegro, terra bellissima e ospitale.
La prima cosa che viene in mente pensando al Montenegro sono, sicuramente, le bellissime coste adriatiche, piene di turisti e navi da crociera. Oggi vogliamo farvi ricredere.
Basta allontanarsi dalla costa e spingersi verso il nord del Montenegro e lo scenario cambia.
Il paese balcanico, infatti, saprà regalarvi emozioni uniche se amate l’avventura e le scoperte.
Potrete dedicarvi al rafting nelle gole più profonde d’Europa, a Tara. Oppure pedalare in un paesaggio “lunare” lungo l’anello di Durmitor.
Amate il cibo? Nei piccoli borghi di montagna potrete gustare buonissimi formaggi e abbondanti porzioni di stufati di manzo.
Tutto questo non vi basta? Il nord del paese ha secoli di storia da offrire. Basta organizzare un pellegrinaggio alla scoperta dei monasteri incastonati nelle pareti rocciose a Ostro o immersi in valli mozzafiato a Morača.
Secondo noi vi abbiamo convinto.
Viaggiare in Europa: Germania del Nord
Chi decide di visitare la Germania spesso si ferma nella frenetica Berlino o nella caratteristica Baviera.
Nel 2018, però, se volete scoprire l’autentica Germania, spostatevi verso il nord del paese.
Troverete una terra battuta dal vento, ideale per chi cerca un rapporto diretto e indimenticabile con la natura.
La Germania, inoltre, ha una costa incontaminata, impreziosita da spiace scintillanti e costellata di piccole isole.
Nel nord del paese troverete, inoltre, caratteristiche città come Lubecca e Brema, che conservano il loro fascino medievale, o come Wittenberg ed Eisenach, culle, 500 anni fa, della Riforma luterana.
Avete deciso di viaggiare in Europa alla scoperta dei luoghi consigliati? Veniteci a trovare e organizzeremo insieme a voi il viaggio perfetto per le vostre esigenze.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.