Viaggiare a settembre: 3 mete da raggiungere questo mese
Viaggiare a settembre: tre mete da scoprire
Viaggiare a settembre, quando il turismo di massa è sparito, quando la maggior parte dei vostri amici è tornato a lavoro, quando il clima permette ancora di godersi giornate di mare e di relax senza la calca di agosto.
Diciamo apertamente: viaggiare a settembre è una figata pazzesca.
Ma dove andare?
Abbiamo scelto 3 mete per il vostro viaggio settembrino che vi faranno innamorare ancora di più di questo mese.
Viaggiare a settembre: Sumatra, Indonesia
L’isola più grande dell’Indonesia, Sumatra, è la meta ideale per settembre.
Il tempo è ancora buono e l’isola è meno affollata delle vicine Bali o Lombok.
La natura selvaggia di Sumatra vi farà sentire degli avventurieri o degli esploratori, i primi uomini ad attraversare passaggi dove a regnare è la natura.
Vi consigliamo di iniziare la vostra esplorazione dal Lago Toba, il più grande lago vulcanico al mondo, formatosi dopo l’espulsione di un vulcano 74000 anni fa.
A Sumatra potrete ammirare anche specie animali protette, come l’orangotango. Il luogo migliore per osservarli è Bukit Lawang, nel nord dell’isola, dove effettuare visite guidate di un giorno o escursioni più lunghe.
Viaggiare a settembre: Siviglia, Spagna
Se l’avventura non fa per voi, allora vi consigliamo di raggiungere la bella Siviglia, destinazione perfetta per un weekend lungo a settembre.
La città andalusa conserva tesori testimoni di un ricco passato in cui, qui, cristiani e musulmani si sono mischiati.
La Plaza del Triunfo è un esempio di questo mix unico. Intorno alla piazza sorgono tre edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: la Cattedrale e la Giralda, simbolo della vittoria cristiana, la Real Alcazar, fortezza dalle influenze moresche, e la Casa Lonja, sede dell’Archivio General de Indias.
Viaggiare a settembre: Lampedusa, Italia
Non volete allontanarvi dall’Italia? La meta ideale per le vostre vacanze settembrine è Lampedusa.
Pur appartenendo alla provincia di Agrigento, l’isola di Lampedusa, il punto più meridionale d’ITalia, geologicamente fa parte del continente africano.
Qui potrete godervi il caldo anche a estate finita e immergervi in acque cristalline che vi ricorderanno i Caraibi.
Visitate la Spiaggia dei Conigli e l’isolotto omonimo all’interno di una riserva naturale protetta. Vi sembrerà di vivere un sogno.
Regalatevi l’emozione di una gita in barca attorno all’isola, abbuffatevi di pesce fresco e partite alla ricerca di delfini e tartarughe.
Al tramonto, salite fino ad Albero Sole, il punto più alto dell’isola, e ammirate la bellezza.
Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio settembrino.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.