Viaggi per combattere lo stress: ecco 5 mete che vi faranno rilassare
Viaggi per combattere lo stress? Ecco 5 mete che vi faranno dimenticare tutto e pensare solo al relax.
Viaggi per combattere lo stress? Complimenti.
Se hai deciso di viaggiare per dimenticare lo stress dei primi giorni di scuola o di lavoro ma non sai dove andare, oggi ti proponiamo 5 mete che vi faranno rilassare e divertire.
Alvernia – Francia
Se viaggi per combattere lo stress non puoi non ricaricarti grazie alla bellezza e alla forza della natura che in questa regione della Francia trova il suo apice. Troverete ad attendervi una catena di crateri e cupole laviche lunga 40 km immersa nel verde delle foreste. Se volete godere di tutta la bellezza e di tutta la maestosità di questa zona, scalate il monte vulcanico Puy de Dôme, il famoso vulcano dell’Alvernia, che dall’alto dei suoi 1465 metri riesce ad offrire un panorama unico sulla catena vulcanica dei Puys e sulla zona circostante. Un panorama che vi lascerà senza fiato.
Atlantic Road – Norvegia
L’Atlantic Road, in Norvegia, è sicuramente la strada più bella e scenografica del mondo. Se viaggi per combattere lo stress, questo percorso ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo. Lungo questa strada l’oceano si unisci alla terraferma e, in alcuni punti, grazie alle curve che si susseguono, sembra di viaggiare sul mare. L’Atlantic Road è un capolavoro ingegneristico, che i norvegesi hanno eletto come Costruzione del Secolo e che il Guardian ha giudicato uno dei migliori itinerari al mondo. Segui questa strada che saprà regalarti suggestioni con i suoi ponti e le strade rialzate che uniscono le isole che attraverserai.
Route One – Islanda
Viaggi per combattere lo stress? Allora segui la Route One in Islanda che costeggia vulcani e che, da ottobre ad aprile, permette di ammirare, da una posizione privilegiata, l’aurora boreale. Guidando lungo la Ring Road, altro nome della Route One, resterai senza fiato per i paesaggi lungo i quali guiderai. Vulcani, cascate e piccoli ma deliziosi villaggi ti aspettano e ti aiuteranno ad innamorarti della natura selvaggia, ma romantica, di questa landa lontanissima.
Isola di Ruegen – Germania
Lungo la costa baltica potrai rilassarti sull’Isola di Ruegen. Qui trovi Binz, una delle più famose località balneari (Seebad, in tedesco) della Germania. L’atmosfera romantica che si respira sull’isola e nella cittadina di Binz ti farà scordare di tutto e ricordare solo che viaggi per combattere lo stress.
Turaida – Lettonia
Se viaggi per combattere lo stress la meta ideale è Turaida, il giardino divino in lingua livoniana, piccolo centro della Lettonia. Qui potrai visitare il celebre castello circondato da un ampio bosco che permette di fare lunghe escursioni tra la natura. Il Castello di Turaida è legato ad una romantica leggenda. Secondo la tradizione, nel 1601, ai piedi della fortezza avvenne una sanguinosa battaglia. Quando lo scontro cessò, lo scrivano del castello trovò una neonata tra le braccia della madre deceduta. Decise quindi di portarla con sé, allevandola come una figlia. La sua bellezza innaturale le valse il soprannome di Rosa di Turaida. Come nelle migliori storie, la giovane si innamorò del giardiniere del castello, ma un perfido nobile decise di rovinare la storia d’amore tra i due, ingannando la giovane. La giovane, per sfuggire alle proposte del nobile, gli propose uno scambio: lui l’avrebbe lasciata in pace e lei gli avrebbe fatto dono del suo scialle magico che garantiva l’invulnerabilità, proponendo al nobile di metterlo alla prova. La Rosa indossò il suo scialle, il cattivo della storia estrasse la sua spada e decapitò la ragazza che morì, in questo modo, per tenere salvo l’onore. Quando il giardiniere scoprì la tragedia seppellì l’amata e piantò un tiglio sulla sua tomba, dove ancora oggi i giovani sposi si recano a posare un fiore.
Venite a trovarci per scoprire come organizzare il vostro viaggio contro lo stress.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.