Un weekend a Belfast
Un weekend a Belfast: ecco cosa vedere.
Un weekend a Belfast può riservare innumerevoli sorprese. Riuscirete a scoprire una delle città più belle del Regno Unito, finalmente in pace dopo gli scontri che per anni hanno turbato la vita della capitale dell’Irlanda del Nord.
Oggi Sguardi dal Mondo vi propone un itinerario per scoprire lo spirito di Belfast e e innamorarvene.
St George’s Market
La prima tappa di un weekend a Belfast non può non essere, almeno secondo il nostro goloso parere, il St George’s Market. Visitarlo durante il weekend significa scoprirlo nel momento migliore quando oltre 150 commercianti preparano le loro bancarelle, pronti ad offrire ai visitatori di tutto, dall’antiquariato alla carne di squalo. Avrete la possibilità di assaggiare una delle specialità cittadine, l’Ulster Fry, capace di saziarvi per tutta la giornata. Se siete golosi, scoprite l’Aunt Sandra’s Candy Factory e il suo delizioso fudge, un dolce caramellato con la cioccolata.
I murales
Belfast è famosa per i murales che racconta The Troubles, il conflitto che per anni ha insanguinato la storia cittadina. Ammirare tutti i murales della città in un solo weekend è impossibile. Ma c’è una soluzione. Se volete vedere i murales più belli e significativi e scoprire la storia e le tradizioni cittadine, il nostro consiglio per un weekend a Belfast è di scegliere un Black Taxi Tour, durante il quale i conducenti vi racconteranno la storia della città e durante il quale potrete ammirare i murales che raccontano le agitazioni politiche, i conflitti, gli eventi storici e religiosi della città. Non dimenticate la macchina fotografica.
Il Titanic
Forse non lo sapete ma la nave più famosa di tutti i tempi è stata costruita proprio qui. Un weekend a Belfast non può mancare di una visita nel museo aperto nei luoghi dove la nave venne costruita. Il museo Titanic Belfast, aperto nel 2012, è alto quanto la nave ed è formato da nove gallerie, su sei piani, dove è raccontata la storia del Titanic, dalla sua costruzione al suo tragico epilogo. Un’esperienza emozionante capace di farmi scoprire in un modo nuovo la storia.
Ulster Museum
Un altro tesoro da scoprire durante un weekend a Belfast è l’Ulster Museum, museo che ricostruisce, attraverso le esposizioni custodite al suo interno, la storia e la preistoria dell’Irlanda del Nord. Nel museo potrete ammirare le sale dedicate alla geologia, all’arte, al conflitto nordirlandese e fare la conoscenza del cervo gigante irlandese (purtroppo estinto) e della famosa mummia egiziana Takabuti.
Un weekend forse non basterà per scoprire tutte le bellezze di Belfast ma sicuramente riuscirà a farvi innamorare della città.
Se volete organizzare un weekend a Belfast veniteci a trovare e scoprite come fare.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.
Buon Viaggio da Sguardi dal Mondo!