Scozia: 5 posti da non perdere
Alla scoperta della Scozia in 5 tappe
La Scozia è una delle mete più interessanti e richieste per un viaggio estivo.
Vuoi per la bellezza dei luoghi, per la loro magia e il loro fascino senza tempo, vuoi per un clima sicuramente più fresco rispetto a quello che viviamo a queste latitudini.
La Scozia è una terra antica dove il ricordo delle popolazioni vichinghe convive con la storia di città come Edimburgo o come Glasgow, che ad un passato affascinante abbinando un presente all’avanguardia fatto di modernità, eleganza e vita dinamica.
Un viaggio in Scozia deve assolutamente toccare 5 tappe imperdibili per scoprire e ammirare tutta la bellezza, la storia e il fascino di questa terra.
Scopriamole insieme.
Castello di Edimburgo
Il Royal Mile è la strada più importante e famosa di Edimburgo. Sicuramente è anche la più suggestiva.
Questa lunga via collega il castello con l’Holyroodhouse Palace.
Per percorrere questo fantastico itinerario impiegherete circa 3 ore ma sono ben spese.
Quando arriverete al Castello, infatti, vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.
L’edificio originale risale al IX secolo ma fu ricostruito quasi totalmente nel Cinquecento. Il Castello è posizionato in un punto strategico, un’altra che domina Edimburgo e ancora oggi conserva i gioielli della corona scozzese.
La vostra visita può diventare epica scoprendo la roccia sulla quale venivano incoronati tutti i re di Scozia.
Elephant House
Se siete amanti della saga del maghetto con gli occhiali più famoso del mondo non potete perdere l’occasione di visitare questo pub.
Qui la giovane e non ancora famosa J.K. Rowling ha scritto buona parte delle storie che riguardano Harry Potter.
L’Elephant House, con la sua piacevole aria, può essere definito il luogo di nascita di Harry Potter.
Il faro di Glasgow
Da Edimburgo passiamo a Glasgow e ammiriamo il Glasgow Lighthouse, centro per il design e l’architettura che ospita esposizioni permanenti e temporanee di architetti e designer provenienti da tutto il mondo.
In origine lo scopo dell’edificio era un altro. Era, infatti, una cisterna che conteneva 8000 litri di acqua che servivano a spegnere eventuali incendi nella vicina tipografia.
Oggi è il centro culturale più attivo di tutta la Scozia.
Giardini di Glasgow
A Glasgow si respira un’aria viva, frenetica. La città, infatti, è ricca di negozi, musei, locali notturni e tanta arte.
Diventa importante per ricaricare le pile, quindi, prendersi un momento di pace e rilassarsi con una visita ai Giardini Botanici dove sono conservate tantissime piante da scoprire, conoscere e fotografare.
Non perdetevi una visita alla Kibble Place, una bellissima serra ottocentesca, che è il punto d’incontro per tutti i visitatori dei Giardini.
Lago di Loch Ness
Dici Scozia e pensi a castelli con fantasmi, lande desolate e bellissime e al mostro di Loch Ness.
Che crediate o meno all’esistenza di Nessie, il lago di Loch Ness è un angolo idilliaco di Scozia.
Il lago, tra i più grandi e profondi del Regno Unito, è il luogo perfetto per una gita romantica, per un picnic o per un’escursione in barca.
Volete visitare la Scozia? Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.