Praga: tre tesori da scoprire
Praga: una città ricca di magia e di fascino.
Praga è una delle mete più richieste. Sarà il suo fascino senza tempo, sarà la sua affascinante storia, sarà per la birra, che secondo i suoi abitanti è la più buona del mondo. Sarà un mix di tutto questo ma sicuramente chi visita Praga non si annoia.
La città ceca è ricca di meraviglie architettoniche che tutti i viaggiatori conoscono. Esistono però delle piccole perle nascoste che possono regalare emozioni indimenticabili ai viaggiatori più attenti e fortunati.
Oggi abbiamo deciso di farvi scoprire questi tesori sconosciuti ai più per farvi godere ancora di più della bellezza della capitale ceca.
Il Mondo Nuovo
Tutti i turisti conoscono il Vicolo d’Oro, strada abitata in passato da orefici e, secondo le leggende cittadine, da alchimisti, scienziati o stregoni capaci di trasformare i metalli meno pregiati in purissimo oro. Il Vicolo d’Oro si trova a nord-est del suggestivo Castello e conserva le case e le botteghe originarie del XVI secolo.
Il Mondo Nuovo è una scoperta che vi lascerà a bocca aperta. A differenza del Vicolo d’Oro è meno turistico ma altrettanto pittoresco.
Siamo nel quartiere di Hradcany e potrete ammirare una serie di case costruite per gli abitanti più poveri di Praga nel XIV secolo.
Rimarrete a bocca aperta.
Il muro di John Lennon
Vi state chiedendo quale sia il rapporto tra Praga e il mitico cantante inglese?
Basta andare in Piazza del Gran Priorato, nella Mala Strana, per scoprirlo.
Il muro, dopo la morte di Lennon nel 1980, divenne la tela per i giovani pacifisti di Praga che iniziarono a riempirlo con graffiti e disegni ispirati alla figura del cantante, alle sue canzoni e a quelle dei Beatles.
Il regime comunista ceco tentò più volte di interrompere questa usanza, imbiancando il muro, ma i suoi tentativi fallirono miseramente.
Il fossato dei cervi
I cervi sono spariti dal un bel po’ ma il fossato naturale che si trova nelle vicinanze del castello di Praga è ancora oggi uno dei luoghi verdi più belli e interessanti della città. Al posto dei cervi potrete ammirare altri animali selvatici oppure potrete rilassarvi dopo aver visitato il Castello.
Sicuramente vi rilasserete e vi innamorerete di questo angolo verde.
Vi abbiamo convinto? Avete deciso di visitare Praga? Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio nei minimi dettagli.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.