Maggio: 2 mete da non perdere
Maggio: 2 mete da scoprire in Germania
Maggio è il momento giusto per scoprire il nord dell’Europa, città che fino a pochissimo tempo fa erano fredde e piovose, ora iniziano a riscaldarsi e a riempirsi di eventi all’aperto, eventi di tutti i tipi e adatti ad ogni gusto.
Vediamo quindi 2 mete da scoprire in questo mese in Germania: Berlino e Amburgo.
Maggio a Berlino
Se non ci siete ancora stati Berlino è una città che vi conquisterà subito. Ricca di storia, di cibi dal mondo e locali dove divertirsi, la capitale tedesca è una fantastica meta per un maggio diverso.
Potrete dedicarvi a scoprire i luoghi storici e artistici più famosi della città, come Alexanderplatz, l’Isola dei Musei, il Reichstag, il Memorial to the Murdered Jews of Europe o l’iconica Porta di Brandeburgo, simbolo di Berlino e della sua storia.
Se invece cercate pace e relax, Berlino vi offre innumerevoli parchi dove rilassarsi in compagnia di un buon libro oppure tanti piccoli mercatini dove passeggiare tranquillamente alla scoperta di piccoli oggetti che non aspettano altro che essere acquistati come souvenir del vostro viaggio nella capitale tedesca.
Se amate i mercatini, non potete perdevi quello della domenica a Mauerpark dove troverete stand di street food, karaoke all’aperto e artisti di strada che allieteranno la vostra giornata.
Maggio ad Amburgo
Se a Berlino ci siete già stati o volete un’alternativa, vi proponiamo di volare ad Amburgo.
La città portuale è multiculturale e multietnica, frutto di un’evoluzione durata secoli e capace di trovare il giusto equilibrio tra modernità e tradizione.
Vi innamorerete degli abitanti di Amburgo grazie alla loro estrema tranquillità e al loro carattere amichevole e gentile nei confronti di chi li circonda e di chi visita la loro città.
Il porto di Amburgo, Hafen, ha più di 800 anni di storia da raccontarvi e ottimi locali dove potrete gustare piatti sia della cucina tedesca sia delle varie etnie che vivono e animano la città.
Non perdete l’occasione di visitare la Speicherstadt, il complesso di magazzini più grande del mondo, costruito tra il 1883 e il 1927 e ancora oggi perfettamente conservato. La città dei magazzini, così viene chiamato questo complesso monumentale, è, dal 2015, Patrimonio Mondiale dell’Unesco
Amburgo non è solo il suo porto e i suoi gioviali abitanti. La città ha un caratteristico centro storico, ricco di bellissimi edifici, e tantissimi musei, parchi e chiese capaci di rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Voi dove volete andare a maggio? Venitecelo a raccontare e organizzeremo il vostro viaggio nei minimi dettagli.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.