Georgia, la terra di Dio.
Georgia: la perla del Caucaso.
Georgia, confine naturale tra Asia ed Europa, punto d’incontro tra culture così diverse.
Il risultato di questo incontro è un paese suggestivo dove l’Est e l’Ovest si incontrano, dove le tradizioni orientali si mixano a quelle occidentali per dare vita ad una cultura che non ha uguali nel mondo.
La Terra di Dio
Una leggenda locale racconta che mentre Dio stava distribuendo le terre ai popoli del mondo, i georgiani arrivarono in ritardo. Interrogati sul motivo di questo ritardo, risposero che stavano bevendo e brindando alla salute del Signore. Colpito e soddisfatto, Dio concesse loro la parte di terra che aveva tenuto per se.
Al di là delle leggende, la Georgia è la terra del primo uomo europeo. Nella regione di Kvemo Kartli, infatti, sono stati ritrovati crani umani risalenti a 1,7 milioni di anni fa.
Alla scoperta di Tbilisi
Il vostro viaggio in Georgia non può assolutamente prescindere da una visita a Tblisi, la capitale.
Situata in una posizione panoramica tra le colline e attraversata dal fiume Mtkvari, Tbilisi ospita un bellissimo centro storico, con un labirinto di vicoli e maestosi edifici sacri.
Non perdete una visita alla Cattedrale Armena di San Giorgio, ai Bagni Orbellani e alla Fortezza di Narikala, uno dei simboli della città.
Non solo la capitale…
Al confine con la Russia potrete ammirare Stepantsminda, l’ansia Kazbegi. Qui potrete immergervi nella bellissima natura georgiana e visitare uno dei luoghi più affascinanti del paese: la chiesa di Tsminda Sameba, che si trova ad oltre 2200 metri di quota ed è facilmente raggiungibile con una passeggiata di un’ora circa.
È, però, al confine con l’Azerbaijan che si trova il sito più famoso e suggestivo di tutta la Georgia Davit Garja.
Sono 15 monasteri sparsi in una zona selvaggia e semidesertica. Tra i quindici monasteri solo uno è ancora abitato. È quello di Lavra che risale al VI secolo.
Se amate la natura e la montagna vi consigliamo di raggiungere la regione montuosa dello Svaneti. Ad attendervi troverete cime di oltre 4000 metri, paesini arroccati sulle montagne, pascoli e torri difensive. È qui che si trova Ushguli, la località più elevata in Europa abitata in maniera stabile.
Siamo riusciti ad incuriosirvi e ora volete volare in Georgia a scoprire questa magnifica terra? Venite a trovarci e organizzeremo il vostro viaggio in questo paradiso terrestre.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.