Cosa fare in un weekend a Ponza
Ponza: un’oasi nel cuore del Mediterraneo.
Ponza, vi regalerà la possibilità di vivere un weekend intenso anche se con ritmi molto lenti Vi farà assaporare la buonissima cucina locale in uno dei tanti ristoranti che si trovano nelle pittoresche vie nelle vicinanze del Porto o sul corso Pisacane, dove potrete dedicarvi anche allo shopping, nelle botteghe degli artigiani locali.
Il modo migliore per scoprire Ponza, o lo “Scoglio”, come la chiamano i locali, è senza dubbio dal mare a bordo di una barca.
Affittate un piccolo gozzo in legno, una di quelle imbarcazioni che gli artigiani locali hanno costruito per secoli e continuano a costruire per i pescatori locali, e partite alla scoperta di cavità, scogli, calette e baie, circumnavigando l’isola.
La vostra navigazione vi porterà a scoprire le Grotte di Pilato, antiche peschiere romane, i Faraglioni della Madonna, attraversabili solo dalle piccole barche, Chiaia di Luna, la più bella spiaggia di Ponza e uno dei lidi più romantici del mondo, Cala Feola, con le sue piscina naturali.
Amate le immersioni? L’isola vi regalerà l’emozione di scoprire i fondali del suo arcipelago, coperti di gorgonie, alghe rosse e praterie di posidonia. Una varietà e una bellezza capace di lasciarvi a bocca aperta.
La sera quando tornerete sull’isola gustate la specialità di Ponza: il pesce all’acqua pazza, una prelibatezza resa ancora più buona dall’ottima qualità del pescato dell’isola. Qui il esce ha un sapore speciale, unico. Il segreto? Alcuni dicono sia l’ottimo livello di salinità delle acque ponziane. Per noi è la bellezza del mare di questo arcipelago.
Venite a trovarci per scoprire come raggiungere questo paradiso nel cuore del Mediterraneo.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.