Sguardi dal Mondo è l’agenzia viaggi di Taranto dedicata a chi ama viaggiare, rilassarsi e scoprire sempre nuove mete.

Segui Sguardi dal Mondo
TOP
s

Sguardi dal Mondo

cornovaglia

Cornovaglia: un viaggio sulle tracce di Re Artù

Cornovaglia: un viaggio sulle tracce di Re Artù e dei suoi Cavalieri.

Cornovaglia, un fascino senza tempo avvolge questa terra dove miti, leggende e storie che affascinano grandi e piccoli trovano la loro casa. 

Proprio in questa contea che si trova nell’estremità sud occidentale dell’Inghilterra, sono ambientate le storie di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. 

Mettendo per un momento da parte le leggende della Tavola Rotonda, la Cornovaglia è una terra ricca di castelli e di palazzi storici, dove le brughiere si estendono a perdita d’occhia fino a scogliere che si tuffano improvvisamente nel mare, dove bellissime spiagge e villaggi di pescatori affiancano fattorie e immensi parchi creando un mix incantevole e capace di lasciare senza fiato.

Cornovaglia: sulle tracce di Re Artù

Un viaggio in Cornovaglia, però, vuol dire principalmente scoprire i luoghi dove fiabe e storie diventano leggenda.

cornovaglia

Se anche voi volete partire alla scoperta del mito il vostro viaggio in Cornovaglia potrebbe iniziare dal Tintagel Caste, che dal promontorio sul quel si occupa offre una vista spettacolare. Questo, secondo le leggende, è il luogo di nascita di realtà. 

Le rovine del castello conservano il loro fascino. Ad attirare sul posto i turisti, però, non sono solo loro ma anche il villaggio vicino e la spiaggia. Se fate molta attenzione potrete notare una grotta che si apre all’improvviso tra le scogliere. Se amate la magia e la leggenda non potete perderla. È, secondo gli abitanti del luogo, il luogo abitato da Mago Merlino.

cornovaglia

Se volete proseguire il vostro viaggio sulle orme del mago del Ciclo Bretone non potete perdere il misterioso e affascinante complesso di Stonehenge, ad Amesbury. Sebbene la sua origine sia di origine neolitica, le leggende racconta che sia stato Merlino a trasportare le enormi pietre sul posto. Il mago voleva così rendere omaggio al fratello morto durante la Notte dei Lunghi Coltelli.

cornovaglia

La Cornovaglia è anche la terra di Excalibur. Nel lago Dozmary, infatti, Sir Belvedere scagliò la magica spada. 

Per chiudere il vostro tour sulle tracce di Re Artù e dei suoi Cavalieri non potete perdere la celebre Tavola Rotonda, tavolo del castello di Camelot intorno al quale il re e i cavalieri si sedevano per discutere dei problemi del regno e delle loro fantastiche gesta. Potete ammirarla nella Great Hall, un enorme salone del XIII secolo che era parte del Castello di Winchester, fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore. Potete ammirare la tavola appesa al muro a qualche metro da terra.

cornovaglia

Non solo miti e leggende

La Cornovaglia, come vi abbiamo già detto, non è solo miti e leggende.

cornovaglia

Tra le tappe che vi consigliamo c’è St. Michael’s Mount, un antico monastero benedettino. Si trova su un isolotto che è possibile raggiungere a piedi quando la mare è bassa. Non perdete le impressionanti rocce di Land’s End, il punto più occidentale della Gran Bretagna. Scoprite St. Ives, un piccolo villaggio fatto di caratteristiche casette che si nasconde in una bellissima baia. Poi ammirate Exeter con le sue chiese costruite con la friabile pietra locale rosse e poi dritti a Salisbury, bellissima città che conserva una spettacolare Cattedrale, incredibile esempio dell’architettura inglese, sormontata da una guglia alta 123 metri.

cornovaglia

Veniteci a trovare per organizzare il vostro viaggio in Cornovaglia sulle tracce di Re Artù.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Post a Comment

You don't have permission to register