Amman: una storia da scoprire
Amman, alla scoperta della capitale della Giordania.
Amman è sicuramente una delle mete da scoprire nel 2022, un mix di bellezza e storia che affascina, una città dove sono forti gli echi evangelici e le tracce di un passato glorioso.
La capitale giordana è caratterizzata dalla presenza di case bianche moderne accanto a case storiche e a caratteristiche botteghe.
Vediamo cosa fare e cosa vedere durante un viaggio ad Amman.
Amman: un viaggio nel tempo
Un soggiorno ad Amman vi permette di fare un viaggio nel tempo, nella storia della capitale giordana. Una storia antichissima che risale all’antica città di Rabbath Ammon.
La Cittadella è sicuramente il punto di partenza di questo viaggio nel tempo. Di qui, oltre a godere usi una vista capace di togliere il respiro, si può partire per visitare i siti archeologici di cui Amman è ricca.
Ogni sito testimonia il passaggio delle civiltà che di qui sono passate.
Ci sono i resti greci, testimonianza di quando la città si chiamava Filadelfia. Ci sono i resti romani, con fontane, templi, il Foro, il più grande di tutto l’Impero, e il Ninfeo che poteva vantare una piscina grandissima. Poi è la volta dei bizantini che qui hanno costruito bellissime chiese, gli Islamici che hanno lasciato tracce visibili nei monumenti di altre epoche o nel Palazzo degli Omayyadi, residenza dei califfi che presero il potere nel VII, o nella Grande Moschea Husseini.
La città è ricca di musei come quello Archeologico o quello del Folklore, dove si dimostra il carattere orgoglioso dei giordani, pronti a mostrare le meraviglie della loro storia e della loro cultura ai turisti.
Dedicatevi allo Shopping
Amman è famosa anche per lo shopping.
In città potete trovare vie eleganti dove acquistare i brand internazionali a prezzi competitivi.
Ci sono poi i negozi di artigianato locale, dove acquistare gioielli in oro 24 carati ad un prezzo bassissimo o altri prodotto dell’artigianato locale come tappeti, cuscini, vasi, articoli ricamati.
Se poi volete vivere un’autentica esperienza di shopping locale non perdete l’occasione di vistare il mercato Souk Jara.
Amman: punto di partenza per la scoperta della Giordania
La capitale è il punto perfetto dal quale partire per scoprire le bellezze della Giordania, come Petra, la città scolpita nella roccia, la Valle del Giordano, dove si respira un clima mistico, il Mar Morto con le sue acque benefiche, Kan Zaman, dove si respira e si vive un’atmosfera di altri tempi, come se il tempo si fosse fermato.
Volete sapere di più su Amman? Scrivetecelo nei commenti.
Vienici a trovare e ti daremo tutti i consigli per organizzare il tuo viaggio Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter.
[wysija_form id=”1″]