Alla scoperta di Washington con House of Cards
House of Cards è sicuramente una delle serie tv più famose e più interessanti degli ultimi anni.
House of Cards può diventare anche una guida per farvi scoprire Washington.
Anche se molte scene sono girate a Baltimora, House of Cards, infatti, mostra molti dei luoghi più belli e affascinanti della capitale americana e vediamo, spesso, i suoi protagonisti, aggirarsi per i palazzi del potere statunitense.
Ecco, allora, 3 tappe per ripercorrere i passi e le gesta del presidente Frank Underwood e di sua moglie, Claire.
La Casa Bianca
Chi siate fans di House of Cards o meno la Casa Bianca, la residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d’America, è una tappa obbligatoria quando si visita Washington. Tutti i turisti hanno una foto scattata al 1600 di Pennsylvania Avenue (questo è l’indirizzo preciso della residenza dei presidenti americani).
La sua costruzione iniziò nel 1792 e venne inaugurata nel 1800. Nel corso degli anni venne distrutta e danneggiata diverse volte, senza contare le distruzioni cinematografiche. Da quando venne inaugurata ogni presidente ha apportato qualche modifica, abbellimento o ha provveduto a una qualche ristrutturazione, sia nella parte esterna che in quella interna. Barack Obama, ad esempio, ha fatto costruire un campo da basket.
Volete visitare la Casa Bianca? E’ necessario presentare domanda 6 mesi prima o almeno 3 settimane prima della data prevista. Se non siete fortunati potete visitare la Casa Bianca con Google Earth.
Capitol Hill
Chi ha visto le prime stagioni di House Of Cards sa che tutto parte da Capitol Hill. E’ qui, nella sede del Parlamento statunitense, che Frank Underwood inizia a tramare la sua vendetta. FU, a parte, Capitol Hill merita una visita per la storia che rappresenta e merita una visita anche il quartiere che ospita e circonda l’edificio, molto caratteristico e interessante.
Il fiume Potomac
La città di Washington venne costruita sulle rive del fiume Potomac. E’ il fiume che si vede nella sigla iniziale di House of Cards e in altre scene della serie TV.
Il fiume è un vero e proprio tesoro storico nazionale. Sulle sue rive, a Mount Vernon, visse il primo presidente americano, George Washington e tante furono le battaglie che sulle rive del Potomac vennero combattute durante la Guerra di Secessione. Il fiume, infatti, rappresentava il confine tra gli stati del Sud e quelli del Nord.
Oggi potete attraversare il Potomac a bordo di barche turistiche, spesso ex pescherecci adattati per l’occasione.
Veniteci a trovare per organizzare il vostro viaggio a Washington.
Se volete essere sempre aggiornati sulle novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.
Buon Viaggio