Qatar: 4 esperienze indimenticabili
Qatar: 4 esperienze indimenticabili da non perdere assolutamente.
Il Qatar a breve ospiterà i Mondiali di calcio, i primi a svolgersi in inverno, e il paese arabo si è preparato per offrire ai calciatori impegnati e ai tifosi che seguiranno le loro nazionali un’esperienza indimenticabile.
Il piccolo emirato ha conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom economico, puntando sul settore terziario, sul turismo e sulla Green economy.
Perché, quindi, non sfruttare i Mondiali per vivere alcune esperienze che non dimenticherete mai.
Vi elenchiamo le 4 esperienze da non perdere in Qatar.
Qatar: Dormire nel deserto
Dormire in un campo tendato nel cuore del deserto, tra la località di Masaieed e il Mare Interno, è un’esperienza che difficilmente dimenticherete.
Rilassatevi tra le tende beduine dopo un’emozionante escursione tra le dune di sabbia e poi godetevi una con sotto le stelle, illuminati dal fuoco notturno.
Sarà un ricordo che non dimenticherete mai.
L’antica arte della falconeria
In Qatar la falconerie e le discipline legate a questi animali sono esperienze molto sentite.
Recatevi al Souq Waqif di Doha e comprenderete l’importanza del falco per i qatarioti.
Qui troverete negozi dove acquistare i falchi, botteghe di cibo per falchi, negozi di accessori e un ospedale dedicato solo a questo rapace.
Gli spettacolo di falconeria, poi, sono eventi che richiamano tantissimi appassionati e che si svolgono in suggestivi scenari, come il deserto di Zekreet.
Non perdetelo.
Qatar: le gare dei cammelli
A Shahaniya i cammelli sono i protagonisti di incredibili gare.
Una gara di cammelli è qualcosa di molto caratteristico e tradizione e fa parte della cultura del paese arabo.
I qatarioti considerano queste gare importantissime perché sono il modo in cui si conservano e si tramandano antiche tradizioni.
Ecco perchè quando i cammelli corrono a Shahaniya arrivano persone da tutto il paese.
Shopping nel Souq Waqif
Camminare nel Souq Waqif a Doha significa immergersi in un vero e proprio microcosmo dove le persone si incontrano, fanno acquisti, mangiano, stringono alleanze e chiudono affari.
L’esperienza che si vive è unica come unica è la varietà di merci che si possono acquistare in questo angolo della capitale del Qatar.
Troverete, infatti, negozi che vengono oggetti in rame, legno, gioielli, spezie, tessuti e falchi, vera e propria passione qatariota.
Volete saperne di più? Scriveteci nei commenti.
Vienici a trovare e ti daremo tutti i consigli per organizzare il tuo viaggio Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter.
[wysija_form id=”1″]