Dove andare in estate? Ecco i nostri consigli
Dove andare in estate? Te lo racconta Sguardi dal Mondo.
Dove andare in estate? Bella domanda che ci sentiamo ripetere spesso da marzo in poi.
Molti nostri clienti sono alla ricerca di mete esotiche, altri di mete convenienti. C’è chi vuole dedicarsi all’ozio e chi non riesce a stare fermo neanche in vacanza.
Per ognuno di loro c’è la meta giusta e per ognuno di loro ci sono esigenze e necessità da rispettare.
Se anche voi siete alla ricerca della meta giusta per questa estate, ecco i nostri consigli per 5 viaggi da non perdere.
Dove andare in estate? Cile!
È la meta più ambita questa estate. Il Cile ha tanto da offrire. Si parte dalla capitale Santiago e poi si viaggia fino a Valparaiso, emozionante città portuale. Non si può perdere Arica e rilassarsi in riva al mare per poi ripartire alla scoperta del parco nazionale di Lauca, che l’UNESCO ha dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera. L’ultima tappa? San Pedro de Atacama dove perdersi nell’immensità dello spettacolo offerto dal deserto.
Dove andare in estate? Sri Lanka!
Perché scegliere lo Sri Lanka? Perché il paese asiatico ha tanto da offrire. Natura incontaminata, una storia incredibile e tanto lusso ad un prezzo accessibile.
Scoprite i grandi siti archeologici come Habara e Polonnaruwa, le Grotte di Dambulla, il Palazzo Reali di Kandi. Ammirate lo spettacolo delle piantagioni di tè sulle Collin a Nuwara Eliva e poi rilassatevi in riva al mare.
Serve altro per convincervi?
Dove andare in estate? Bali!
Il fascino di Bali non ha bisogno di presentazioni. Per chi non conoscesse l’Isola degli Dei, questo significa Bali, immaginate spiagge bianche che costeggiano una giungla fitta e risaie immense. A questo aggiungeteci tradizioni millenarie e un vero e proprio culto del relax.
Bali è la meta giusta per chi desidera immergersi nella natura, magari regalandosi l’emozione di cavalcare elefanti, e per chi vuole solo tuffarsi in acque cristalline e rilassarsi godendosi la bellezza dell’isola.
Dove andare in estate? Mongolia!
La Mongolia è un paese che vi stupirà e che vi regalerà esperienze incredibili.
Se siete dotati di grande spirito di adattamento la Terra dei Nomadi è la meta giusta per voi.
Regalatevi un tour e scoprite questo sconfinato paese, attraversando diverse zone climatiche con paesaggi sempre diversi.
Si passa dal Gobi roccioso alle dune di sabbia. La steppa, poi, lascia spazio ai grandi laghi del nord. Fino ad arrivare al lago di Khovsgol.
Ad accompagnare il vostro viaggio saranno i nomadi che da millenni vivono queste terre.
Dove andare in estate? Norvegia!
La Norvegia e la sua capitale, Oslo, sono tra le mete da non perdere questa estate.
Scoprite Oslo con le sue architetture splendenti e poi viaggiate verso i fiordi che caratterizzano la costa norvegese.
Ammirate Hellesylt uno dei fiordi più belli della Norvegia e poi via verso nord alla scoperta di Bergen, di Tromso e poi continuate fino a Capo Nord e alle isole Lofoten.
La Norvegia vi conquisterà con il suo fascino discreto ma travolgente.
E voi? Avete già deciso la meta delle vostre vacanze? Se siete ancora indecisi o non sapete come organizzare il vostro viaggio veniteci a trovare e troveremo insieme la meta giusta per voi.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.