4 motivi per andare in California
Siete alla ricerca di una meta capace di conquistarvi e di farvi innamorare perdutamente? La California è quello che state cercando.
Potrete passare da foreste di sequoie millenarie, avvolte da una leggera nebbia che rende tutto simile ad un sogno, a spiagge dove surfisti si dedicano alle loro acrobazie. Potrete scoprire città tra le più belle e famose degli Stati Uniti: San Francisco, Los Angeles, San Diego, solo per citarne alcune. Oppure vivere la magia del cinema a Hollywood.
Oggi vi vogliamo consigliare 4 ottimi motivi per scoprire la California e organizzare un viaggio verso questa terra da sogno.
San Francisco
La città di San Francisco vale sicuramente un viaggio in California. Qui nascono mode e tendenze culinarie, sociali, artistiche e tecnologiche.
San Francisco e i suoi abitanti anticipano i tempi con scelte coraggiose e audaci. Volete qualche esempio? La costruzione del Golden Gate Bridge fu una meraviglia ingegneristica e stupì il mondo intero. La decisione di bloccare le speculazioni edilizie e l’impegno degli abitanti di San Francisco per salvare il Golden Gate Park dalle mani degli speculatori hanno fatto scuola nel mondo.
Un viaggio a San Francisco è un viaggio nel futuro che non potete perdere.
Yosemite National Park
Dici California e pensi subito a Los Angeles, Hollywood e tutto il mondo pazzesco che ruota intorno al cinema.
Invece lo stato americano vi sorprenderà con uno dei parchi nazionali più belli e monumentali di tutta la nazione, lo Yosemite National Park.
Cascate che si tuffano da dirupi, vette di granito, foreste di gigantesche sequoie. Qui tutto è grandioso e capace di farvi provare un senso di mistica ammirazione per il capolavoro della natura.
Big Sur
Immaginate di essere a bordo di una decappottabile, il vento tra i capelli e di percorrere una strada che costeggia la costa, dove ammirare cascate che si tuffano direttamente nel mare, una costa ripida dove si aprono all’improvviso spiagge di una sabbia finissima. Aggiungeteci banchi di balene che giocano tra di loro e che si fanno ammirare senza problemi.
Vi sembra un sogno? È tutta realtà ed è uno dei motivi per i quali scegliere la California.
Parliamo della costa di Big Sur che vi permetterà di costeggiare l’Oceano Pacifico ammirando le meraviglie che vi abbiamo appena raccontato.
Vi consigliamo una piccola gita nell’entroterra dove potrete rilassarvi con le sorgenti termali che caratterizzano la zona, amata e frequentata dai cantori della Beat Generation.
Santa Barbara
Palme altissime, sabbia finissima e un’eleganza che ricorda quella della Costa Azzurra. Vi potrà sembrare strano ma siamo ancora negli Stati Uniti, con precisione a Santa Barbara, uno dei motivi per scegliere la California.
Non fatevi ingannare dallo stile coloniale che caratterizza questa località. È il frutto della ricostruzione avvenuta dopo il terremoto del 1925 che aveva devastato tutto. Oggi Santa Barbara con i suoi tetti rossi e gli edifici imbiancati è la Regina delle Missioni della California.
Vi abbiamo convinto? Volete organizzare un viaggio in California?
Veniteci a trovare e organizzeremo tutto noi.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.