Oman, cosa vedere?
Oman, cosa vedere?
Oman, cosa vedere nel paese in cui a regnare sono tradizioni culturali e paesaggi spettacolari?
Il Sultanato è una delle più belle e migliori località del Golfo, un paese dove poter vivere la vera tradizione araba. Un territorio che ammalia, seduce e entrano nello spirito.
Ricco di bellezza, l’Oman offre tanto ai turisti che decidono di visitarlo. E visto che sono tante le cose da scoprire in questo stato del Golfo Arabico, abbiamo deciso di aiutarvi con questa piccola guida.
Oman, cosa vedere: Grande Moschea del Sultano Qabook
La Grande Moschea, a Muscat, è un edificio capace di lasciarvi senza fiato per la sua imponenza. È circondata da 5 minareti e può arrivare ad ospitare fino a 20000 fedeli.
Ad attirare la vostra attenzione, una volta entrati nel luogo di culto, è il gigantesco lampadario in cristalli Swarowski, il più grande al mondo. Non è solo il lampadario a colpire. La ricchezza dei marmi italiani e il grande tappeto iraniano da 35 tonnellate completano l’opera.
All’esterno verrete inebriati dal profumo dei fiori che circondano l’edificio e, se vi troverete nei paraggi di notte, lo splendore della Grande Moschea illuminata vi conquisterà definitivamente.
Oman, cosa vedere: Mutrah Souk e Corniche
Restate a Muscat e avventuaretvi nella maestoso Souk di Mutrah. Verrete avvolti dal profumo dell’incenso, conquistati dall’artigianato locale, tra cui spiccano i Kanjhar, antichi pugnali in argento e avorio, e abbagliati dall’oro che si vende in questo dedalo di viuzze e negozi.
Dopo questa sbornia sensoriale, rilassatevi con una passeggiata nella lunga Corniche, che vi farà camminare lungo la costa cittadina fino al porticciolo dove, se siete fortunati, potrete ammirare il mega Yacht del Sultano.
Oman, cosa vedere: le stelle e la luna nel deserto
Partecipate ad un’escursione nel deserto di Wahiba e scegliete di trascorrere la notte in un campo di tende. Sarà il luogo migliore per ammirare il tramonto, quando il sole inizia a nascondersi dietro le dune, trasformando il cielo in una enorme tela di un arancione intenso, e per vivere in prima fila una notte che difficilmente dimenticherete, con le stelle così vicine che sembrerà possibile toccarle e così nitide e luminose da illuminare la distesa di sabbia che vi circonda. Mozzafiato.
Oman, cosa vedere: Sinkhole
Nel cuore del deserto, vicino alla cittadina di Dibab, potrete tuffarvi e rinfrescarvi nel Sinkhole. Parliamo di una dolina carsica ampia 40 metri e piena di acqua fresca, limpida e cristallina che difficilmente dimenticherete.
Oman, cosa vedere: forti e castelli
Sicuramente i forti sono uno dei simboli dell’Oman e una delle attrazioni turistiche principali del paese arabo.
Vi consigliamo una visita al forte di Bahla, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1987, che conserva al suo interno oasi, mercati tradizionali, antichi quartieri, vecchissime moschee e che è circondato dalle mura di età preislamica, e una tappa al forte di Nakhal, uno dei monumenti più importanti del paese, che si trova a 120 km dalla capitale Muscat, in mezzo ad un palmeto e a giardini curatissimi.
Volete scoprire l’Oman, questo paese da favola, e vivere le atmosfera de Le mille e una notte?
Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio nella tradizione araba.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.