4 mete dove sciare in Italia
4 mete dove sciare in Italia: ve le raccontiamo noi!
4 mete per sciare in Italia, 4 posti diversi dalle solite località sciistiche, 4 posti per scoprire montagne bellissime e piste poco affollate, dove vivere una vacanza sulla neve seguendo ritmi più tranquilli e vivendo il silenzio della natura invernale.
Fatevi guidare in questo viaggio tra piste affascinanti e località dove trascorrere una settimana bianca indimenticabile.
4 mete dove sciare in Italia: Polsa – San Valentino
Sull’altopiano di Brentonico, in Trentino, sul versante settentrionale del Monte Baldo si trova l’area sciistica di Polsa San Valentino.
Particolarmente amata dai giovani, questa stazione sciistica ha nove impianti di risalita che permettono di godere facilmente e velocemente di quasi 40 km di piste.
Qui gli amanti dello snowboard possono cimentarsi con il Double Park di Polsa, le famiglie con bambini possono giocare nel baby park sulla neve e nel parco giovi innevato.
Inoltre un bus navetta collega questa località con Pra Alpesina Monte Baldo dove è possibile sciare godendo di una vista unica: il lago di Garda.
Monte San Vigilio
Preparatevi a sciare in una tra le mete più eco d’Italia. A Monte San Vigilio si arriva solo tramite la funivia. Le auto qui non arrivano.
Il comprensorio di Monte San Vigilio, in Alto Adige, è la meta perfetta per gli amanti degli sport sulla neve. Qui, infatti, avranno la possibilità di cimentarsi con tutti gli sport invernali possibili e immaginabili, dallo sci fino al curling.
Quattro impianti di risalita servono cinque chilometri di piste da sci, particolarmente indicate per chi è alle prime armi o per chi vuole sciare senza tanti problemi.
4 mete dove sciare in Italia: Monte Avena
Spostiamoci in Veneto e raggiungiamo Monte Avena, località sciistica nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Le piste qui raggiungono i 1.500 metri di quota e sono sempre ben innevate.
Una comoda seggiola e due sciovie servono cinque tracciati per un totale di 21 chilometri di piste, con pendenze abbastanza omogenee e adatta a sciatori di ogni esperienza.
Montecavallo
Se non volete o non sapete sciare ma volete divertirvi sulla neve, a Montecavallo, in Alto Adige, potete farlo con la pista di slittino più lunga e illuminata d’Italia. Lunga 10 km, parte da Montecavallo e raggiunge Vipiteno.
È una località magica, dove si scia a 1860 metri e dove dedicarsi allo sci e allo snowboard.
Tre moderne seggiovie permettono agli amanti dello sci di spostarsi sui percorsi, preparati grazie ad un moderno sistema di innevamento.
Le piste sono adatte a tutti i tipi di sciatori.
Volete scoprire di più? Scriveteci nei commenti.
Volete organizzare il vostro viaggio? Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio dei sogni. Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e Instagram e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.[wysija_form id=”1″]