Capodanno in montagna
Capodanno in montagna: tre destinazioni spettacolari.
Capodanno in montagna: il desiderio di molti viaggiatori è questo. Trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e salutare il nuovo anno su vette innevate e in atmosfere magiche.
Sicuramente trascorrere Capodanno in montagna non è tra le alternative più economiche e spesso la scelta della destinazione e il modo in cui si decide di trascorrere questa notte sono influenzate dai prezzi.
Se però volete realizzare il vostro sogno e trascorrere Capodanno in montagna ecco tre mete incantevoli che renderanno tutto più magico.
Capodanno in montagna: Innsbruck
Una delle destinazioni più interessanti per Capodanno è sicuramente la città austriaca. Qui le piste sono a pochi passi dalla città ed esistono circuiti ed itinerari che permettono di muoversi con le caratteristiche ciaspole, le racchette con le quali camminare sulla neve. Natale e Capodanno sono un ottimo momento per visitare Innsbruck, città ricca di eventi, di locali, mostre e d’arte. In questo periodo si respira un’aria speciale, tipica della tradizione natalizia del Nord Europa. La notte di Capodanno potrete trascorrerla per strada o decidere di salire sulla vetta del Seegrube, a 1900 metri, oppure gustare un’ottima cena in compagnia dei vostri cari in uno dei tanti rifugi che circondano la città.
Capodanno in montagna: Trentino
Se non volete allontanarvi dall’Italia, il Trentino è la meta perfetta per trascorrere il Capodanno in montagna. Scegliete se festeggiare in piazza l’ultimo giorno dell’anno oppure di trascorrerlo sulle piste innevate o al caldo di un rifugio dove vengono organizzati eventi speciali o cene con piatti della cucina tradizionale. Volete festeggiare Capodanno in maniera originale oppure circondati solo dai vostri cari? Scoprite la magia di una casetta di montagna. Voi, la vostra famiglia, un camino acceso e fuori la magia delle vette del Trentino. Che ne pensate?
Capodanno in montagna: Dolomiti
Amate la neve? Sognate di trascorrere Capodanno con gli sci ai piedi? Allora le Dolomiti è la meta giusta per voi. Sono tante le località celebri sulle Dolomiti, da Madonna di Campiglio a Cortina, e tutte pronte a farvi vivere un’esperienza unica. Sono tanti i paesi che organizzano, per la notte di Capodanno, suggestive fiaccolate notturne che vedono illuminare le piste da esperti sciatori che decidono di iniziare il nuovo anno con questo rito propiziatorio.
Se, invece, allo sci volete abbinare il divertimento e la mondanità Cortina d’Ampezzo vi aspetta. Il paese si trasforma nel regno del divertimento e della vita notturna d’alta quota. I rifugi diventano ristoranti e locali dove cenare, ballare e divertirsi fino all’alba.
E voi? Come immaginate il vostro Capodanno in montagna? Venitecelo a raccontare e noi lo trasformeremo in realtà.
Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.
Buon Viaggio da Sguardi dal Mondo!