10 cose da vedere a Barcellona
Barcellona: una città da scoprire.
Barcellona è sicuramente una delle mete più visitate durante l’anno. Chi ci trascorre due giorni. Chi una settimana. Chi un pomeriggio sbarcando da una delle tantissime navi da crociera che ogni giorno invadono il porto della città. Tutti, però, finiscono per innamorarsi della città catalana.
Se anche voi avete deciso di partire alla volta di Barcellona, ecco 10 cose da vedere durante la vostra prima volta in città.
Sagrada Familia
Nata dalla mente del visionario Gaudi, che a quest’opera dedicò ben 42 anni della sua vita, questa chiesa, iniziata a costruire oltre un secolo fa e ancora da completare (la conclusione dei lavori è prevista per il 2026), è una vera e propria opera d’arte che trasporta chi la visita in un mondo incantato, ricco di guglie e colonne dalle forme bizzarre, con volte altissime, sculture fiabesche e una vista della città incredibile dall’alto delle sue torri.
Tutto questo nel cuore di Barcellona.
Ramblas
Più di un chilometro di shopping, divertimento e tanto altro ancora.
La Ramblas è tutto questo e tanto altro. Punto di riferimento e tappa obbligatoria per tutti i turisti che ogni giorno invadono Barcellona, la Ramblas vi condurrà dalla grande Placa de Catalunya al monumento dedicato a Cristoforo Colombo, uno dei primi italiani a lasciare il nostro paese per cercare fortuna all’estero.
Percorrerla sarà un’esperienza unica da vivere e rivivere tutte le volte che la percorrerete e quando vi accorgerete che c’è sempre qualcosa di diverso dalla volta precedente.
Parc Guell
Salite in cima al quartiere di Gracìa, adagiato su una collina, e fatevi conquistare dal Parc Guell, un regalo, l’ennesimo, di Gaudi alla città.
Vi ritroverete in un mix di verde, relax e attrazioni: dalle case con tetti dalle forme bizzarre a statue di coloratissimi animali, dai porticati a forma di onde del mare ad una terrazza da cui il mare e l’orizzonte sembrano vicinissimi.
Il momento migliore per visitarlo? Il tramonto, sicuramente.
Casa Milà
Conosciuta anche come La Pedrera (La Cava), Casa Milà è un altro frutto del genio di Gaudi, capace di regalare alla città di Barcellona, opere d’arte uniche.
Casa Milà è un capolavoro da visitare e da ammirare dall’ingresso al tetto, capace di lasciarvi a bocca aperta e senza parole.
Potrete, inoltre, visitare un appartamento che conserva lo stile e l’arredo degli inizi del Novecento e, così, capire come si viveva all’inizio del secolo.
Barrio Gotico
Un dedalo di vicoli, piazzette e palazzi. Un labirinto nel quale perdersi e scoprire il cuore più autentico di Barcellona.
Il Barrio Gotico vi permetterà di scoprire la bellissima cattedrale di Santa Eulalia, la patrona della città, con la sua torre alta 70 metri, di ammirare la vivace Plaza Real e di fare un po’ di shopping (se quello fatto sulle Ramblas non vi fosse bastato) in Calle Portal De L’Angel.
La Fontana Magica
Arrivate a Montjuic, la collina che domina la città e godetevi lo spettacolo. Non solo quello di una vista unica su Barcellona ma anche quello della Fontana Magica.
Giochi di luce, zampilli d’acqua e musica, tanta musica, danno vita ad uno spettacolo incredibile, capace di far emozionare tutti, dai già piccoli ai più grandi.
Il nostro consiglio è di visitare questo spettacolo al buio, quando tutto vi sembrerà ancora più magico.
La Boqueria
Non è un semplice mercato. E’ il paradiso degli amanti del cibo.
Tra i banchi di questo mercato potrete trovare e gustare di tutto: dalla coloratissima frutta esotica alle buonissime tapas, dal pesce appena pescato a sconosciute e profumatissime spezie.
Una festa non solo per il palato ma anche per gli occhi.
Museu Picasso
Il più grande artista del Novecento scelse Barcellona come sua città d’adozione.
Qui, in un complesso di edifici medievali, a due passi dalle Ramblas, si trova la più grande collezione di opere di Picasso.
Sicuramente un ottimo motivo per venire a Barcellona.
Fondazione Mirò
A differenza di Picasso, Joan Mirò è nato e cresciuto a Barcellona, per i vicoli del Barrio Gotico.
La fondazione a lui dedicata si trova in un grande edificio bianco costruito sulla collina di Montjuic ed ospita le sue opere e mostre d’arte contemporanea internazionale.
Barceloneta
Come nel Barrio Gotico, anche qui troverete lo spirito della vera Barcellona.
Quello che in origine era il quartier dei pescatori e dei marinai, oggi è abitato da gente che dona al Barrio un’atmosfera unica e allegra.
Potrete percorrere stradine fiancheggiate da coloratissimi palazzi e piene di bar e ristoranti, animati fino a tarda notte.
E poi siete a due passi dal mare e dalla spiaggia. Cosa volete di più?
Venite a trovarci e scoprite le offerte per il vostro viaggio a Barcellona.
Iscrivetevi alla nostra Newsletter, per ricevere subito uno sconto di 50€ sulla vostra prossima vacanza.
Seguiteci su Facebook, per scoprire nuove mete e tante curiosità utili per i vostri prossimi viaggi.
Buon Viaggio da Sguardi dal Mondo.
Pingback: Sulle tracce di Gaudi: un tour alla scoperta di Barcellona
26 Luglio 2016 at 08:29